UniPatcher è uno strumento per Android per applicare delle patch alle ROM di varie console per videogiochi.
L'app supporta le patch IPS, UPS, BPS, PPF, DPS, EBP e XDelta3.
No. UniPatcher non è progettato per hackerare i giochi di Android.
Una immagine ROM è un file del computer che contiene una copia dei dati da una memoria di sola lettura della cartuccia di un videogioco. Il termine è utilizzato nel contesto dell'emulazione, dove i giochi vengono copiati in un file ROM e possono essere eseguiti in un computer o un telefono, usando un programma chiamato emulatore.
L'hackeraggio di una ROM è la modifica dei dati in una immagine ROM. Questo può esprimersi come l'alterazione grafica, il cambiamento dei livelli, il ritocco del fattore di difficoltà, o anche la traduzione in un linguaggio per cui il gioco non è stato reso disponibile in origine.
Una patch è un file che contiene le differenze tra la versione originale della ROM e la versione hackerata.
La patch è distribuita, e gli utenti applicazione la patch ad una copia della ROM originale, che produce una versione avviabile dell'hack.
Gli hack e le traduzioni sono generalmente distribuiti come patch per ridurre la dimensione del download ed evitare problemi di copyright.
É molto semplice: devi scegliere il file ROM e la patch, quindi premi sul pulsante rotondo rosso.
Come risultato, hai una ROM patchata, che verrà posizionata nella stessa cartella con la ROM originale.
Il file che hai selezionato è un archivio. L'archivio contiene le cartelle e i file in un file compresso.
Al momento attuale UniPatcher non può estrarre archivi, quindi c'è bisogno di spacchettare il tuo archivio in un programma differente. Raccomandiamo un programma gratuito ZArchiver.
L'app mostrerà questo errore se il checksum memorizzato nella patch non coincide con il checksum della ROM. Questo significa che la ROM non è compatibile con la patch. Devi scegliere una ROM differente. Di solito ci sono diverse ROM per ogni gioco (ad esempio la versione per Europa, USA, Giappone, buoni o brutti dettagli, etc).
Gli hacker delle ROM speso pubblicano il checksum del file ROM ( su una pagina web o su un file Readme). Devi compararlo con la tua ROM. Tieni premuto sul file nel gestore di file e vedrai 3 linee: CRC21, SHA1 e MD5. Se una di queste linee coincide con il checksum che è stato scritto dall'hacker della ROM, allora hai la ROM corretta.
La maggior parte del gioco funziona con la ROM "Pokemon - Emerald Version (U) [f1] (Save Type).gba".
Le patch con il formato IPS non contengono un checksum. Perciò, la patch verrà applicata ad ogni ROM (anche sbagliate). In questo caso, devi cercare un'altra ROM.
ECM è un formato di compressione progettato specificamente per i dischi immagine. Puoi decomprimere il file usando il programma ZArchiver.
L'errore appare su alcuni dispositivi con Android 4.4. Soluzioni possibili:
Forse c'è un bug nel mio programma. Ti prego di contattarmi alla e-mail e allega la patch alla mail.
Si. UniPatcher può:
Il Sega Mega Drive (Genesis) ha delle protezioni dalle modifiche del gioco. La ROM contiene il valore checksum, e se è diverso dal checksum effettivo il gioco mostra uno schermo rosso e smette di funzionare. Questa funzione scrive il checksum corretto nella ROM.
Attenzione: Questa funzione non crea una ROM di backup.
Un'intestazione SMC sono 512 byte che si trova all'inizio di alcune immagini ROM del SNES. Questi byte non hanno uno scopo, ma cambiano la locazione dei dati rimanenti. La rimozione o l'aggiunta dell'intestazione è usata a volte con lo scopo di applicare correttamente la patch.
Attenzione: Questa funzione non crea una ROM di backup.
Se ti piacerebbe tradurre l'app in una lingua diversa o migliorare una traduzione esistente, puoi farlo sul Transifex sito.
Contattami alla e-mail mashin87@gmail.com. Per favore, scrivi in inglese o in russo. Se hai qualche problema con il patch, allega la patch alla mail e scrivi il nome della tua ROM, ti farà risparmiare tempo.